0
  • No products in the cart.

  • Paradisi Sabaudia

    Chi siamo

    Chi siamo

    Nel 1967 la famiglia Paradisi guidata da Mario Paradisi acquisisce un piccolo locale commerciale situato in Piazza del Comune, la principale della città, già nota per le sue bellezze naturali e paesaggistiche e inizia il suo percorso nel mondo della moda. Pochi anni e diventa riferimento per gli acquisti della clientela di zona, del Lazio e di personaggi di spicco nel mondo della cultura, della politica e del cinema, tra cui Moravia, Pasolini, Cerami, Vitti. Paradisi riservava alla sua clientela brand di qualità che ancora non venivano distribuiti nel centro Italia. Siamo negli anni ’80 quando i Paradisi dominano Piazza del Comune con l’intero immobile, ospitando brand unici in qualità e in quantità (circa 150) meritevoli come LACOSTE, CATALINA, SOPRANI, SCAPA OF SCOTLAND, LARIO, FRED PERRY.

    Ma è solo con POLO RALPH LAUREN, che si approda nel vero stile angloamericano, prediletto dallo spirito che anima la famiglia. Il brand è stato lanciato per la prima volta in Italia con la famiglia Paradisi insieme ad un negozio di Milano. Grazie all’audacia imprenditoriale che da sempre li distingue, la famiglia Paradisi iniziò questo cammino mai interrotto proponendo alla sua clientela inizialmente abbigliamento uomo per poi proseguire subito dopo con abbigliamento donna e bambino, ottenendo un’ottima risposta da parte della clientela. I consensi della clientela animano l’espansione dell’attività, favorendo l’acquisto e l’espansione dei locali limitrofi e coinvolgendo tutta la famiglia compresi i figli Manlio e Lionella e Beatrice la moglie di Manlio. Sempre in linea con lo stile angloamericano di Polo Ralph Lauren vengono selezionati altri brand come BROOKSFIELD, HENRY COTTON, PETER HADLEY gruppo Zanella. Possiamo citarne molti altri che rappresentano il loro stile ricercato: Etro, Yamamoto, Eres, Majestic, Hartford.

    La famiglia Paradisi mostra un’attenta e accurata ricerca del Made in Italy, di filati e tessuti italiani per mantenere vive le origini e valorizzare le aziende di artigianato tessile presenti nel nostro splendido paese. Sono sempre alla ricerca di capi innovativi e che dettino lo stile e la moda, senza mai seguirlo, merito dell’innata capacità dei suoi titolari di scoprire e cercare capi con sapori “sempre attuali”, classici ma con uno specifico stile. Negli anni il filo conduttore che costantemente ha guidato la linea Paradisi è quello dell’unicità e della ricerca, nei tessuti, nei modelli e nella sostenibilità degli stessi. E’ negli anni 2000 che si arriva a coinvolgere la terza generazione: Gabriele Paradisi. Nel corso di oltre 50 anni la piccola boutique è diventato un grande negozio, che ha affrontato ristrutturazioni, creando un ambiente molto familiare e confortevole su due piani nel quale ospita le collezioni uomo, donna e bambino di marchi italiani ed internazionali affermati ed emergenti.

    I nostri negozi

    I nostri prodotti Boutique in evidenza

    I nostri prodotti Economy in evidenza

    Vuoi sapere di più sui nostri prodotti? Contattaci

    ©Paradisi Sabaudia
    Apri chat
    Ciao 👋
    Come possiamo aiutarti?